Verona

Shakespear non fece mai personalmente un viaggio a Verona, ma nonostante ne’ fece la città e la patria letteraria della coppia di innamorati piu’ conosciuta al mondo: Romeo e Giulietta. Non e’ solo la famosa storia d’amore a rendere Verona una delle piu’ belle citta’ d’Italia.

Verona e il suo centro medievale fa parte del patrimonio culturale ed umanitario dellUNESCO dal 2000.

Un concentrato di testimonianze artistiche, culturali e storiche immerse nella suggestiva atmosfera di vicoli e piazze.

L’Arena  di Verona  Anfiteatro Romano, il simbolo della città che rende Verona famosa  in tutto il mondo. Grandioso palcoscenico di importanti rappresentazioni musicali.



PIAZZA DELLE ERBE colorato mercato di frutta e verdura, circondato da edifici e monumenti storici

  
I PONTI DI VERONA Il piu’ vecchio di tutti e’ il Ponte Pietra, di epoca romana che ancora oggi collega il Teatro Romano con il centro cittadino

  
  
CASTELVECCHIO oggi ospita un museo con opere d’arte medievale, rinascimentale e moderna. Al centro l’Alta torre del Mastio da cui si accede al Ponte Scaligero

  
Questi ed altri monumenti tutti da vedere in una delle cittàpiù belle   D’Italia. Inoltre ogni annosi alternano  importanti eventi divenuti appuntamento imperdibile per migliaia di persone: Carnevale a Verona,San Valentino a Verona, Vinitaly a Verona, Pasqua a Verona, Cantine Aperte a Verona, Stagione Lirica in Arena a Verona, Tocati a Verona, Capodanno a Verona.

 

Grazie, Licia Ieva:

 

Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *